Corvetto Acque Mobili - Food Wave

Corvetto Acque Mobili

18 September 2021 | 15:00 - 21 September 2021 | 18:00
Milan
City of Milan
DAYS
HOURS
MINUTES
SECONDS

Street action promossa da Terzo Paesaggio in collaborazione con Forme Tentative.

 

Sabato 18, ore 16

WORKSHOP DI COSTRUZIONE DELLO SPECCHIO D’ACQUA

I partecipanti costruiranno un giardino acquatico sospeso. Teli, ganci, ninfee, lenticchie d’acqua, terra e acqua saranno utilizzati per realizzare questo specchio d’acqua che richiama i fontanili, elemento emblematico del paesaggio agricolo del Sud Milano.

PRENOTAZIONI QUI: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corvetto-specchio-dacqua-170283999025

 

Domenica 19, ore 11

INSTALLAZIONE ARTISTICA, PERFORMANCE E PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’ULTIMA MILANO”

Lo specchio d’acqua diventa la scenografia per presentare “L’ultima Milano. Cronache dai margini di una città”, di Jacopo Lareno Faccini e Alice Ranzini (ed. Fondazione Giangiacomo Feltrinelli). L’installazione riflette il pensiero degli autori di allargare il tema dell’accoglienza verso chi arriva a Milano da fuori città, all’incontro con le diversità, suggerito dal concetto di città porto. Tutte le cittadine e i cittadini sono invitati ad alimentare il confronto sulla città presente e sulla città-porto con le loro esperienze personali e i loro desideri.

La performance di Marta Lucchini animerà la discussione.

PRENOTAZIONI QUI: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-presentazione-del-libro-ultima-milano-cronaca-dai-margini-della-citta-172069142437

 

Martedì 21, ore 15

LABORATORIO DI PAESAGGIO CON OSPITE IL MAESTRO GIUSEPPE ZEN

Il maestro Giuseppe Zen ospite della cucina di quartiere del Made in Corvetto, coinvolge le comunità e gli abitanti del quartiere Corvetto con una esperienza fuori formato nel racconto del paesaggio del Sud Milano.

PRENOTAZIONE SU EVENTBRITE (LINK ANCORA NON DISPONIBILE)

 

IMPLEMENTING PARTNER

About City of Milan

The City Council of Milan (Italian: Consiglio Comunale di Milano) is the top-tier administrative body of the municipality of Milan, Lombardy, Italy. It consists of the elected Mayor of Milan and an elected 48-member assembly.

DISCOVER MORE